21 luglio 2018
Diventa SmartTrader Abbonati
Accesso riservato
  Recupera dati accesso
Login login
Clippings menù
  Per inserire un articolo cliccare sull'icona Clipping accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
Clip login
Gli articoli più letti:
febbraio 2018 gennaio 2018 dicembre 2017
L'impiego del CESI nell'allocazione di portafoglio
di redazione - 12/06/2018
«I mercati finanziari non sono condizionati dalle notizie "buone" o "cattive". L'importante è che siano "migliori" o "peggiori": rispetto alle precedenti aspettative degli economisti. Si ottengono così indicatori che misurano costantemente la capacità di far meglio o peggio delle previsioni. Questi indici si rivelano utilissimi nell'allocazione del portafoglio azionario».
 
Azionario > Pianeta America
Il ribasso ha reso il mercato azionario più conveniente
di Alvin A. River - 12/02/2018

I multipli di borsa non sono mai le cause scatenanti di un ribasso; né di un rialzo, se è per questo. Occorre sempre un catalizzatore, che nel recente sell-off è stato identificato nella prospettiva di un rialzo violento dei tassi di interesse scatenato dalla possibilità di una crescita incontrollata dell'inflazione. La buona notizia è che il ribasso ha migliorato il profilo fondamentale del mercato. D'altro canto, il rilascio degli utili del quarto trimestre ha comportato sorprese perlopiù positive, con il 70% delle società USA che ha battuto le stime degli analisti.
La combinazione di questi due aspetti ha prodotto una vistosa decurtazione del Price/Earnings: sceso in termini forward ai livelli più contenuti da metà 2016.


Il P/E del G4 (Stati Uniti, Eurozona, Giappone, Regno Unito), calcolato con gli utili attesi nei prossimi dodici mesi, si attesta correntemente a poco più di 16 volte gli EPS. Quantomeno, un'estensione del corrente ribasso non troverebbe più giustificazione nel corrente profilo fondamentale.




Per favore, dai un voto a questo articolo:
Eccellente Buono Sufficiente Mediocre Scarso
Vuoi essere informato sull'uscita di nuovi commenti su smartTrading?
Clicca qui: riceverai tutti i giorni, gratuitamente, l'analisi tecnica dell'indice Mibtel e il sommario delle analisi postate su sT.