Pianeta America
Continua la fase di consolidamento a Wall Street

Continua la fase di consolidamento degli indici di Borsa americani con gli investitori che digeriscono i movimenti delle ultime sedute mentre continuano le speculazioni su un possibile intervento della Federal Reserve sugli stimoli già dalla settimana prossima.
Secondo Derek Orth, Designated Market Maker per Brendan E. Cryan & Co, stiamo testando i minimi in cerca di supporto soprattutto dopo il rally dello scorso venerdì che aveva interrotto una sequenza di flessioni. Derek non vede all’orizzonte possibili eventi in grado di invertire l’attuale tendenza anche se, sottolinea, il movimento al ribasso con volumi molto sottili conferma la tendenza rialzista del mercato.
Il Nasdaq continua a performare meglio degli altri listini e per adesso conferma la soglia del 4 mila punti. Derek individua per l’indice un supporto a 3.980. Per il Dow Jones invece la banda da monitorare è tra 15.710 e 15.680 in cerca di un supporto. Per lo S&P 500 invece guardiamo a 1.780-1.770.
Vedremo quanto durerà questa fase e soprattutto gli operatori cercano di capire se si strati di un movimento in preparazione al rally di Babbo Natale, potenzialmente dopo un nulla di fatto della Federal Reserve. il numero degli economisti in attesa di una riduzione degli stimoli in dicembre aumenta ma ancora non c’è consenso.

* Lina Cagossi è video blogger @insidetheexchange.com.
 

 
 

Classe 1971, laurea cum laude in Economia e Commercio con una tesi di laurea sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre venticinque anni di tecniche di analisi dei mercati finanziari. Continua...