Pianeta America
Pausa di riflessione a Wall Street

Wall Street si prende una pausa dopo il rally di ieri e in attesa della giornata di scadenze tecniche di domani che porteranno un pò di volatilità. I movimenti di ieri e di oggi almeno tecnicamente non cambiano il quadro dei listini, secondo Derek Orth, Designated Market Maker per Brendan E. Cryan & Company. Ieri abbiamo testato livelli importanti e il Dow Jones e lo S&P 500 si sono fermati a pochi punti dai massimi di sempre. Tuttavia altri indici sono rimasti lontani dai massimi, come il Russell 2000 e il Dow Transport. Tecnicamente resta tutto invariato, siamo in fase di consolidamento, stiamo testando aree importanti, mi dice Derek. Oggi rimaniamo vicini alle soglie di ieri, attenzione a 1.790 come supporto per lo S&P 500. Secondo Derek abbiamo superato resistenze importanti, ma il rally di Babbo Natale è ancora una possibilità, possiamo arrivare a testare 1.810 di nuovo e forse superare questa soglia prima della fine dell’anno.
Domani sarà una seduta importante, forse la più volatile prima della calma che ci porterà alla fine dell’anno. Il ribilanciamento dello S&P 500 porterà a forti scambi soprattutto dei titoli che entrano ed escono dal listino.

* Lina Cagossi è video blogger @insidetheexchange.com. 

 
 

Classe 1971, laurea cum laude in Economia e Commercio con una tesi di laurea sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre venticinque anni di tecniche di analisi dei mercati finanziari. Continua...