CRASH in arrivo? Come prevedere il crollo dei MERCATI!

- 10/06/2024
Le borse consegnano generose performance agli investitori: l'indice mondiale guadagna l'87% in poco più di quattro anni, senza considerare i dividendi, e diversi indici al mondo fanno meglio: raggiungendo quando non migliorando i massimi storici.
Questo, a fronte di una economia percepita dai più come non del tutto credibile nel tentativo di ripartenza in atto, a fronte di banche centrali ancora riluttanti nell'abbassare la guardia di fronte alla minaccia inflazionistica.
Molti osservatori paventano un imminente correzione delle quotazioni azionarie, quando non un vero e proprio bear market. Un autentico crash di mercato, secondo alcuni, alimentato dagli eccessi accumulati in questi ultimi quattro anni che ci separano dall'ultimo bear market.
È una minaccia credibile? per la prima volta, l'Ufficio Studi di AGE Italia condivide pubblicamente i marcatori del bear market che hanno sempre anticipato i ribassi dei listini nell'ultimo quarto di secolo. Una utilissima checklist, che aiuterà a rimanere in sella al Toro, prima che l'Orso sferri il suo attacco letale.
Quarto appuntamento con il format In 60 MINUTI di AGE Italia.
Iscriversi al canale per rimanere aggiornati.