Piazza Affari
[Video Class CNBC] Bilancio WALL STREET di fine anno

L'inflazione negli Stati Uniti non delude le aspettative degli economisti: con una crescita mensile che autorizza la Federal Reserve a consegnare agli operatori l'atteso taglio in occasione della riunione del FOMC di dicembre.

Probabilmente l'ultimo di questo mini-ciclo monetario distensivo. L'economia infatti non abbisogna di un più contenuto costo del denaro: né a livello macro, con il PIL che da otto trimestri cresce più del ritmo potenziale; né a livello micro, con le compagnie dello S&P500 che nel Q3 hanno battuto nel 75% dei casi le stime degli analisti, producendo un monte profitti di oltre l'8 percento superiore rispetto ad un anno fa.

S&P500 che si accinge a chiudere il 2024 con una performance superiore al 25%: impresa riuscita soltanto altre 15 volte nel Dopoguerra. Con ripercussioni che tutti gli investitori dovrebbero conoscere.

L'analisi tecnica di Amgen, Caterpillar, SMCI, IonQ, Cameco, Vistra, AMD, Aspen, Zoom Video, nell'ultima intervista concessa al canale televisivo finanziario Class CNBC.

Iscriversi al canale per rimanere aggiornati.

Classe 1971, laurea cum laude in Economia e Commercio con una tesi di laurea sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre venticinque anni di tecniche di analisi dei mercati finanziari. Continua...