Piazza Affari
[VIDEO] Il ciclo di aumento dei tassi è giunto al termine?

La Federal Reserve sta per concedersi una nuova pausa nel tightening monetario: nessun aumento dei tassi è previsto questo mese, e forse il costo del denaro non sarà più aumentato per tutto l'anno. Dipende da come andranno occupazione ed inflazione.


Le altre economie mondiali appaiono tuttora in affanno: l'economia europea sta per tornare in recessione, con i servizi che adesso non tirano più, mentre le economie emergenti si sganciano da una Cina che esita a ricorrere al bazooka risolutivo.


Preoccupa il petrolio, in forte rialzo negli ultimi due mesi: c'è il rischio di una recessione globale? e come la prenderà il mercato azionario?


È meglio confermare la preferenza per il mercato azionario, o è tempo di mettere obbligazioni e titoli di Stato in portafoglio? e, nel primo caso, meglio la tecnologia o ci sono nuovi settori che si candidano a raccoglierne il testimone?


Infine: andiamo verso un boom di volatilità con contraccolpi per le borse? a questa e ad altre domande risponde Gaetano Evangelista, strategist di AGE Italia, nell'ultima intervista concessa a Finanza NOW.

Iscriversi al canale per rimanere aggiornati.

Classe 1971, laurea cum laude in Economia e Commercio con una tesi di laurea sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre venticinque anni di tecniche di analisi dei mercati finanziari. Continua...