Piazza Affari
Vloganza: Un mercato rompicapo

L'economia americana rallenta nella prima rilevazione del PIL del terzo trimestre e i profitti aziendali registrano un vistoso arretramento mentre rimane la possibilità che la Federal Reserve alzi i tassi di interesse a dicembre per la prima vola dal 2006. In Europa Milano sale meno di Francoforte da alcune settimane, malgrado gli scandali in Germania. L'andamento dello Yen contro il dollaro non riflette gli auspici della banca centrale giapponese.
Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: «Mi sto orientando verso l'idea, che è abbastanza inconsueta e poco dibattuta, di un andamento laterale in cui siamo ormai entrati e resteremo per qualche mese e che sarà la pacchia per chi fa trading, per chi cerca di comprare sui minimi e vendere su livelli più elevati, ma che rappresenta una fase rompicapo e problematica e irta di difficoltà e minacce per chi invece fa investimento».

Classe 1971, laurea cum laude in Economia e Commercio con una tesi di laurea sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre venticinque anni di tecniche di analisi dei mercati finanziari. Continua...