Come trovare i trade in opzioni migliori

- 18/01/2024
Nel 2023 abbiamo assistito a un'impennata del volume delle opzioni, stabilendo un altro record. Come Cboe Global Markets, il volume totale delle quattro borse di opzioni di Cboe è stato di 3,7 miliardi di contratti nel 2023, il quarto anno consecutivo di record. Con le opzioni più popolari che mai, questa settimana ci concentriamo sull'identificazione dei titoli più performanti per il trading di opzioni. L'analisi consiste nel calcolare i rendimenti degli straddle per i singoli titoli fino al 2023 e nel classificarli in base a varie metriche di rendimento.
Per determinare i titoli che hanno avuto opzioni interessanti, ho calcolato i rendimenti degli straddle di quattro settimane a partire dal 2023. Uno straddle consiste nell'acquisto di un'opzione call e di un'opzione put su un titolo. La call e la put dovrebbero avere lo stesso strike e la stessa data di scadenza. In un certo senso, questo elimina la direzione dall'equazione, perché la posizione può trarre profitto sia che il titolo salga sia che scenda. Il titolo, tuttavia, deve mantenere una direzione in un senso o nell'altro perché lo straddle dia i suoi frutti. Un significativo rialzo di due settimane seguito da un altrettanto significativo ribasso di due settimane comporta una forte perdita per uno straddle di quattro settimane. In breve, mentre uno straddle può capitalizzare il movimento in entrambe le direzioni, la direzione sostenuta per il periodo di detenzione è un fattore critico per ottenere rendimenti redditizi.
I dati riportati di seguito prendono in considerazione i titoli con un'ampia liquidità di opzioni che hanno avuto date di scadenza settimanali disponibili almeno una parte del tempo nell'ultimo anno. Si ipotizza di aver acquistato uno straddle alla fine di ogni settimana con una data di scadenza a quattro settimane di distanza. Inoltre, si ipotizza di aver mantenuto lo straddle fino alla scadenza e di aver chiuso la posizione al valore intrinseco.
In base al rendimento medio degli straddle, la tabella seguente mostra i 20 titoli migliori per le operazioni di straddle dal 2023 (utilizzando questo metodo). Mostro anche la percentuale positiva e quella che avrebbe raddoppiato il vostro denaro. L'ultima colonna mostra la percentuale di straddle positivi dovuti all'opzione call. In altre parole, di tutti gli straddle positivi, è la percentuale che è stata positiva a causa di un aumento del prezzo dell'azione rispetto a una diminuzione del prezzo dell'azione. Sulla base di questo elenco, i titoli bancari e finanziari sono stati ottimi per gli acquirenti di opzioni nell'ultimo anno.
Di seguito è riportato un altro elenco di 20 azioni che sono state buone giocate straddle dal 2023. Si tratta dei titoli che hanno registrato la percentuale positiva più alta. Questi titoli non vi avrebbero fatto guadagnare di più con i loro straddle, ma si sono rivelati vincenti in modo più consistente di altri. Abbot Laboratories (ABT) è in testa alla lista con il 70% degli straddle positivi. È interessante notare che ABT è rimasta piatta rispetto all'anno precedente. Negli ultimi sei mesi, ha registrato un ribasso sostenuto, poi un minimo "a V" e un rialzo sostenuto.