Wall Street
I settori da privilegiare in ottica contrarian

La ricerca si basa su circa 1200 società, appartenenti a 40 distinti settori. Abbiamo creato un sistema di ranking settoriale che considera l'andamento del prezzo delle varie società incluse nel singolo comparto, oltre al sentiment che riguarda l'azione. Sul primo versante si esamina l'andamento dell'ultimo anno, la performance media e il comportamento rispetto allo S&P500. Il sentiment si basa sulle raccomandazioni di acquisto e vendita raccolte da Zacks Investment Research; nonché sulle azioni correntemente vendute allo scoperto.
La tabella in basso mostra i settori migliori sulla base di questo approccio. Non emerge una famiglia ben specifica, sebbene spicchi il real estate in senso ampio.

La tabella in basso mostra le azioni migliori del sottosettore "elettricità", risultante il più appetibile stando alla tabella in alto. Tutte le società quest'anno hanno guadagnato almeno il 20%. Gli analisti sono positivi sulle prime due, sebbene ci sia un certo potenziale da ricoperture di posizioni short.

Presidente della Schaeffer's Investment Research, Inc, e autore di "The Option Advisor", un best seller nel settore delle opzioni, di cui esiste dal 1981 una newsletter omonima. Continua...