Che bel colpo sul Litecoin!

- 16/02/2018
Nell’ultimo Bit Report - la pubblicazione mensile riservata agli abbonati a Strategie Valutarie - pubblicato mercoledì 7 febbraio abbiamo espresso una decisa preferenza per Litecoin chiudendo in modo perentorio: «Tecnicamente Litecoin appare una delle criptovalute più interessanti». In quel momento il prezzo di Litecoin era di 105 Eur, ora siamo oltre 170 Eur: un bel +60% in un silenzio mediatico sulle criptovalute che fa ben sperare anche per le prossime settimane. Riproponiamo quell’analisi e forniamo un doveroso aggiornamento.
Tra i big player del mondo cryptocurrency rientra certamente Litecoin il cui picco di prezzo ha coinciso con la vendita di tutte le quote di partecipazione a LTC da parte del suo fondatore Charlie Lee. Vista la sua grande capacità di prevedere l’andamento di mercato, vale certamente la pena leggersi le sue interviste; ma è chiaro come su Litecoin siamo anche in questo caso di fronte a livelli interessanti per chi è stato ai margini finora.
La seduta di venerdì scorso, manco a dirlo, si è chiusa con una figura di “hammer” dopo aver colpito in un colpo solo i massimi di settembre 2017 (79 Eur) e la trendline rialzista in essere da maggio. A completare il panorama il 78.6% di ritracciamento di Fibonacci dell’intero rialzo.
L’aggiornamento del grafico parla chiaro, Litecoin è ripartito alla grande e sembra essersi lasciato alle spalle la prima importante resistenza che conteneva tutta la fase correttiva.
Il break rialzista è in corso e ora rimane solo la resistenza di 180 Eur prima di un’ulteriore accelerazione verso l’alto he lo stesso RSI (ancora non in ipercomprato) sembrerebbe “chiamare” con decisione.