Forex
Che bel colpo sul Litecoin!

Nell’ultimo Bit Report - la pubblicazione mensile riservata agli abbonati a Strategie Valutarie - pubblicato mercoledì 7 febbraio abbiamo espresso una decisa preferenza per Litecoin chiudendo in modo perentorio: «Tecnicamente Litecoin appare una delle criptovalute più interessanti». In quel momento il prezzo di Litecoin era di 105 Eur, ora siamo oltre 170 Eur: un bel +60% in un silenzio mediatico sulle criptovalute che fa ben sperare anche per le prossime settimane. Riproponiamo quell’analisi e forniamo un doveroso aggiornamento.

Tra i big player del mondo cryptocurrency rientra certamente Litecoin il cui picco di prezzo ha coinciso con la vendita di tutte le quote di partecipazione a LTC da parte del suo fondatore Charlie Lee. Vista la sua grande capacità di prevedere l’andamento di mercato, vale certamente la pena leggersi le sue interviste; ma è chiaro come su Litecoin siamo anche in questo caso di fronte a livelli interessanti per chi è stato ai margini finora.

La seduta di venerdì scorso, manco a dirlo, si è chiusa con una figura di “hammer” dopo aver colpito in un colpo solo i massimi di settembre 2017 (79 Eur) e la trendline rialzista in essere da maggio. A completare il panorama il 78.6% di ritracciamento di Fibonacci dell’intero rialzo.

 
L’aggiornamento del grafico parla chiaro, Litecoin è ripartito alla grande e sembra essersi lasciato alle spalle la prima importante resistenza che conteneva tutta la fase correttiva.
Il break rialzista è in corso e ora rimane solo la resistenza di 180 Eur prima di un’ulteriore accelerazione verso l’alto he lo stesso RSI (ancora non in ipercomprato) sembrerebbe “chiamare” con decisione.

Il responsabile del settimanale Strategie Valutarie condivide su sT parte delle analisi riservate ai suoi abbonati. Continua...