Forex
Corona norvegese per proteggersi dalle turbolenze?

Con il Dollaro in rafforzamento potrebbero tornare ad essere interessanti in termini di arbitraggio valute che hanno vissuto le ultime settimane in debolezza. È il caso di UsdNok. Riproponiamo il grafico di UsdNok su scala trimestrale. Esiste infatti un ciclo temporale fantastico che da decenni intercetta massimi alternati a minimi. Nell'ultima circostanza UsdNok toccò un massimo.
Effettivamente da quel momento la Corona norvegese ha cominciato a guadagnare terreno sul Dollaro, ma l’aspetto più interessante dal punto di vista tecnico è stato formalizzato proprio a fine marzo quando il Macd ha tagliato verso il basso la linea del segnale.


Nei due casi precedenti più simili a questo, 1986 e 2002, quella fu la formalizzazione del bear market di UsdNok. Per chi volesse coprire il rischio legato all’inasprirsi di tensioni politiche in Medio Oriente la scelta della Corona norvegese può essere considerata di sicuro interesse. Lunedì suStrategie Valutarie vedremo con quale strumento obbligazionario scommettere sulla moneta scandinava.

Il responsabile del settimanale Strategie Valutarie condivide su sT parte delle analisi riservate ai suoi abbonati. Continua...