Le indicazioni del BIT Report sul Bitcoin (in euro)

- 01/03/2018
Il rimbalzo era nell’aria e, dall’ultimo Bit Report del 6 febbraio (casualmente il giorno del minimo a 4725 Eur), il valore di BTC è praticamente raddoppiato. Il mercato si è concesso il lusso di salire fino a 9500 Eur ma qui ha trovato un’importante resistenza nella trend line ribassista che univa i minimi di dicembre e gennaio, oltre al 38.2% di ritracciamento di tutto il ribasso.
Assolutamente normale il flusso di vendite arrivato in occasione di quell’evento tecnico, ma incoraggiante il fatto che la discesa è stata breve e poco incisiva. Ora Bitcoin sembra riprovarci; la cosa si farebbe tecnicamente molto interessante con un superamento definitivo della trendline e successivamente di 9500. In quel caso un rialzo fino a 12000/12500 sarebbe da mettere in preventivo.
Sembrano essere gli oscillatori quelli che promettono di più. Come sempre dovranno essere i prezzi a fornire conferme, ma l’RSI ancora non ha raggiunto l’ipercomprato e mostra un’evoluzione che, dovesse risultare anticipatrice, potrebbe preludere ad una rottura della trendline ribassista sopra citata.
NOTA. Il presente commento è estratto da BIT Report di oggi: la pubblicazione periodica, supplemento di Strategie Valutarie, il rapporto dedicato e raccomandato agli investitori sul Forex.