Forex
Segnali di forza dal Franco svizzero!

Momento decisivo per UsdChf stretto nella morsa di un trend bearish vivo e vegeto che ha fatto sentire i suoi effetti nel corso del 2013 con un doppio assalto all’area di 0.98, ma  ben arginato da quel fascio di medie mobili che da tanti anni spingono verso il basso UsdChf. Adesso però UsdChf è stato sbattuto dalla parte opposto a ridosso di quella neck line di 0.91 che di fatto, in caso di rottura ribassista, sancirebbe una chiara figura di testa e spalla ribassista con obiettivi da porre in area 0.84.

Per il biglietto verde la situazione sta diventando quindi difficile ed ottobre, come indicato sotto nell’analisi stagionale, non è certamente uno dei periodo migliori per UsdChf. Il momento è però delicato anche per il Franco Svizzero. Contro Euro la divisa elvetica ha infatti forzato la media mobile a 200 giorni che dall’inizio del rialzo faceva da supporto e se anche EurChf (come UsdChf) confermerà la violazione di questi livelli per il Franco svizzero potrebbero prospettarsi momenti molto favorevoli (grafico fonte Metastock).

Il responsabile del settimanale Strategie Valutarie condivide su sT parte delle analisi riservate ai suoi abbonati. Continua...