Forex
Tenersi pronti ad un investimento in Messico

Su Strategie Valutarie seguiamo molto da vicino l’evoluzione del CoT Report per quello che riguarda il Peso messicano poiché potrebbe fornirci, come in passato, un buon timing di ingresso tattico sulle valute emergenti, quanto meno quelle dai fondamentali più solidi come il Messico.I non commercials sono infatti diventati net short sul Peso e questo è ravvisabile anche dalla linea rossa tratteggiata che rappresenta la percentuale del saldo netto degli hedge rapportata all’open interest. Già di per sé questa informazioni in passato ha coinciso con un top primario di UsdMxn e quindi con il momento migliore per acquistare Peso.

Ci deve essere però una persistenza di questa negatività ed a questo ci pensa la media a 5 settimane del saldo netto long-short dei non commercials.
L’istogramma verde mostra infatti una media ancora in territorio positivo e quindi servono ancora alcune settimane di “negatività” sulla valuta messicana per poter cominciare a lavorare su un buy. Chiaramente il livello ottimale di ingresso sembra essere area 13.90/14.00 (grafico fonte Bloomberg).

Il responsabile del settimanale Strategie Valutarie condivide su sT parte delle analisi riservate ai suoi abbonati. Continua...